Trasporti, ancora uno stop il 30 marzo

Lunedì nero in vista per la Capitale, con un’agitazione che coinvolgerà l’intera rete del trasporto pubblico romano e regionale

Lunedì nero in vista per la Capitale, con un’agitazione che coinvolgerà l’intera rete del trasporto pubblico romano e regionale

Atac, Roma Servizi per la Mobilità, Roma Tpl e Cotral: tutte le aziende del servizio di trasporto pubblico della Capitale sono coinvolte nella mobilitazione in programma lunedì 30 marzo. Muoversi a Roma avverte che è a rischio «l’intera rete del trasporto pubblico romano e regionale: autobus (anche periferici ed extraurbani), tram, filobus, metropolitane e ferrovie in concessione Roma–Lido, Termini–Giardinetti e Roma–Civitacastellana–Viterbo». Previste le consuete fasce di garanzia, dall’inizio del servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Possibili disagi anche nelle attività del contact center info-mobilità (06.57003) e del numero verde disabili 800154451, dei check pointbus turistici e dello sportello al pubblico di piazzale degli Archivi, all’Eur, dei box informazioni di Termini e Fiumicino.

Altri scioperi in vista per il 17 aprile, con due agitazioni: una di 24 ore, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio, indetta dall’Ugl, che coinvolgerà i lavoratori Atac; l’altra, proclamata dal Sul, riguarderà i soli lavoratori della linea C della metropolitana, dalle 8 alle 12.

26 marzo 2015