Gesuiti, al via gli “Esercizi spirituali fatti in casa”

La proposta nata dalla richiesta di una parrocchia romana: lectio da ascoltare, tempi per la meditazione e colloqui personali tramite video chiamate

Al via da oggi, 17 marzo, gli “Esercizi spirituali fatti in casa”: una proposta nata dalla richiesta di una parrocchia di Roma dopo l’approfondimento sul tema offerto da Tv2000. A dare la notizia, i Gesuiti, attraverso le parole di padre Renato Colizzi, che terrà le meditazioni online. «Si tratta di un percorso – spiega – da vivere su tre livelli, secondo i desideri e le possibilità di ciascuno».

Anzitutto, le lectio da ascoltare, disponibili da oggi pomeriggio ogni giorno per una settimana sul canale you tube “Gesuiti Provincia Euro-Mediterranea” (sezione Spiritualità) e pubblicate anche sull’account facebook del CIS -Centro Ignaziano di Spiritualità: un video con una narrazione o una storia, per entrare in alcuni brani biblici. Quindi un tempo di meditazione, aiutandosi con il link a una pagina con una traccia scritta ed alcuni consigli sul metodo di preghiera di sant’Ignazio. Infine un colloquio personale, tramite video chiamata, come opportunità di confronto sulla propria esperienza di preghiera.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a cis@gesuiti.it.

17 marzo 2020