Al Seraphicum incontri biblici in vista del Natale

Da 30 novembre, tre incontri settimanali, gratuiti e aperti a tutti, curati da fra Germano Scaglioni. Il tema: “Il Prologo di Giovanni e il mistero del Natale”

“Veniva nel mondo la luce vera. Il Prologo di Giovanni e il mistero del Natale”: questo il tema del nuovo ciclo di incontri biblici del Seraphicum, curati e tenuti dal biblista fra Germano Scaglioni, in preparazione al Natale. Il primo appuntamento è in programma per domani, sabato 30 novembre, quindi si prosegue il 7 e il 14 dicembre, sempre alle 16.  La riflessione del biblista Scaglione inizierà sul tema “La vita e la Luce degli uomini”, per proseguire poi, negli altri due incontri, su “Il Verbo venne ad abitare in mezzo a noi” e “La rivelazione del Padre”

Frate minore conventuale e docente di Nuovo Testamento, da qualche anno fra Germano Scaglioni organizza momenti di conoscenza e approfondimento in prossimità del Natale e della Pasqua, per accompagnare i partecipanti a una comprensione più profonda delle tematiche bibliche. Gli incontri, come sempre, sono gratuiti e aperti a tutti gli interessati. Il Seraphicum si trova a via del Serafico 1 – angolo via Laurentina -, a pochi passi dal capolinea Laurentina della Metro B. Per informazioni: tel. 06 515031.

29 novembre 2019