La preghiera per la piccola abbandonata nel Tevere

Appuntamento il 15 luglio alle 18.30 davanti alla chiesa di Monte Savello. Da lì si scenderà verso il fiume, dove verrà lanciata una piccola corona di fiori

Fissato per lunedì 15 luglio alle 18.30 il momento di preghiera per la neonata trovata morta nel Tevere, organizzato da Centro oratori romani e Medicina Solidale. Un’iniziativa, spiegano i responsabili delle due realtà David Lo Bascio e Lucia Ercoli, «voluta dai bambini delle occupazioni e dei campi improvvisati della Capitale» come segno «di solidarietà e di pace» che parte proprio dalla «città invisibile».

L’appuntamento è per le 18 davanti alla chiesa di San Gregorio della Divina Pietà, in piazza di Monte Savello, poco prima dell’ingresso al Ghetto ebraico. Da lì si scenderà in preghiera verso il Tevere, dove verrà lanciata una piccola corona di fiori bianchi sulle acque del fiume. Saranno presenti Lucia Ercoli, direttore dell’associazione Medicina Solidale, e il presidente Cor Lo Bascio. A guidare il momento di preghiera, don Andrea Palamides, assistente spirituale della comunità “Famiglia della Riconciliazione”.

12 luglio 2019