Proposte estive per i catechisti
Due iniziative per la formazione: un ritiro itinerante ad Assisi sui luoghi di Francesco e un pellegrinaggio in Turchia, sulle tracce dell’apostolo Giovanni
L’Ufficio catechistico diocesano lancia due proposte estive di formazione rivolte ai catechisti: un ritiro itinerante ad Assisi sui luoghi di san Francesco, dal 28 al 30 giugno, e un pellegrinaggio per giovani dai 18 ai 35 anni in Turchia, sui luoghi dell’apostolo Giovanni, dal 4 al 13 agosto.
Il tema del ritiro è “Custodi relazioni”, «per riflettere – spiegano dall’Ufficio diretto da don Andrea Cavallini – sull’essere catechisti e sul modo di accompagnare i ragazzi e gli adulti nel percorso di fede. Ci lasceremo guidare dalla storia di Francesco d’Assisi, che rivivremo camminando nei “suoi” luoghi».
Il pellegrinaggio in Turchia ha per tema “Discepoli amati: sui passi di San Giovanni”. Nella «terra dove l’apostolo ed evangelista ha annunciato il Vangelo e dove ha vissuto per alcuni anni la madre di Gesù», precisano ancora dall’Ufficio diocesano. La partenza è in programma per il 4 agosto. Destinazione: Istanbul; quindi altre tappe a Troia, Pergamo, Sardi, Laodicea, Gerapoli, nella penisola di Dilek, infine a Efeso, presso la tomba di Giovanni e la casa di Maria.
Tutte le informazioni sono disponibili online sul sito dell’Ufficio catechistico.
7 maggio 2019