Domenica ecologica, il 10 febbraio quarto stop della stagione

La Fascia verde chiusa alle auto dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Blocco per tutti i veicoli a motore fino a diesel euro 6. Garantito il potenziamento del trasporto pubblico

Nuovo stop del traffico all’interno della Fascia verde domenica 10 febbraio: le auto si fermano per la quarta domenica ecologica disposta con un’ordinanza dal sindaco Virginia Raggi. L’obiettivo, spiegano da Roma Capitale, è quello di «prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico, contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e a un uso responsabile delle fonti energetiche». Il provvedimento prevede dunque il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella Fascia vVerde del Piano generale del traffico urbano, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. La limitazione comprende anche gli autoveicoli a motore diesel di categoria euro 6.

L’assessorato alla Città in movimento e i relativi uffici dipartimentali, assicurano dal Campidoglio,  provvederanno al potenziamento del trasporto pubblico locale durante la giornata di blocco totale, in particolare durante le fasce orarie di interdizione. La polizia locale di Roma Capitale vigilerà per garantire il rispetto del provvedimento. La prossima domenica ecologica è programmata per il 24 marzo 2019.

8 febbraio 2019