Caritas, raccolta alimentare per 1000 famiglie

Il 7 febbraio giornata di solidarietà per l’emporio della Caritas nei punti vendita Emmepiù. Cibo in scatola e prodotti per l’igiene tra le richieste maggiori

Sabato 7 febbraio giornata di solidarietà per l’emporio della Caritas nei punti vendita Emmepiù. Cibo in scatola e prodotti per l’igiene tra le richieste maggiori

Pasta, riso, olio, caffe, cibo in scatola. Ma anche pannolini, in particolare delle misure 3,4,e 5, pappe, omogeneizzati, salviettine umidificate e prodotti per l’igiene personale come spazzolini, dentifricio e sapone. Sono questi i prodotti più richiesti dalla Caritas di Roma che sabato, 7 febbraio, organizza una raccolta di solidarietà in 19 punti vendita Emmepiù di Roma e provincia.

Nata all’interno della campagna “Condividi”, la raccolta alimentare vuole supportare l’emporio della Caritas che, ad oggi, assiste regolarmente ben 1000 famiglie in difficolta economica. I volontari presenti davanti le entrate dei supermercati aderenti, illustreranno l’iniziativa ai clienti, distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. Tutta la merce raccolta sarà imballata in scatoloni suddivisi per tipologia e trasportata presso il Magazzino Caritas. Successivamente, le scatole saranno distribuite nei due empori della solidarietà, in via Casilina Vecchia 19 e in via Avolio 6.

«Ogni cristiano è chiamato a impegnarsi nel servizio dei fratelli più svantaggiati, a generare con la propria vita la carità, perché senza di essa la fede non è autentica – ha dichiarato monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas romana – . Il nostro compito è quello di favorire percorsi formativi, momenti di educazione alla carità e occasioni per testimoniarla concretamente». Sul sito della Caritas l’elenco dei supermercati aderenti all’iniziativa.

6 febbraio 2015