Secondo corso per ministri straordinari della Comunione

Aperte le iscrizioni alla nuova iniziativa formativa promossa dall’Ufficio liturgico diocesano. Lezioni il mercoledì, nella sala conferenze del Seminario Romano Maggiore. Primo incontro il 13 febbraio

Sono aperte le iscrizioni al secondo corso di formazione per nuovi ministri straordinari della Comunione, promosso dall’Ufficio liturgico del Vicariato di Roma. Tutte le lezioni si svolgeranno nella sala conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore (piazza San Giovanni in Laterano 4), dalle 19 alle 20.30, sempre di mercoledì. Il primo appuntamento è per il 13 febbraio con una lezione sul tema: “L’Eucaristia fa la Chiesa: dimensione ecclesiologica”.

Il mandato, informano dall’Ufficio diocesano, sarà rilasciato a seguito della frequenza integrale del corso. Se un candidato dovesse essere assente a uno o più incontri, potrà recuperarli in uno degli altri corsi che si tengono in diocesi. La presenza sarà attestata da un timbro sulla tessera di frequenza. Per iscriversi è necessario presentare il modulo di richiesta firmato dal parroco, la scheda con i dati personali e una fototessera.

Modulistica e info sono disponibili online su www.ufficioliturgicoroma.it.

22 gennaio 2019