Eleven di Stranger Things con Unicef

L’attrice della famosa serie tv targata Netflix protagonista del video “Go Blue” per celebrare la Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza

Unicef ha scelto Millie Bobby Brown, la co-protagonista della serie tv “Stranger Things” per celebrare la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza che si celebra ogni anno il 20 novembre nella ricorrenza dell’approvazione da parte dell’Assemblea generale dell’Onu della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Coordinati dalla 14enne star – che per l’occasione ha mutato il proprio nome in Millie Bobby “Blue” – una improbabile squadra composta dalle star e da alcuni giovanissimi aiutanti si adopera e invita tutti i sostenitori dell’UNICEF a unirsi nell’iniziativa di indossare o di rendere blu tutto ciò che li circonda, a simbolico supporto dei diritti dei bambini.

Nel video si vede il rude e avventuroso Liam Neeson cucinare dei biscotti blu mentre reinterpreta una famosa scena del suo film cult “Taken – La Vendetta”, Dua Lipa modificare la sua hit “Be The One cambiando nel testo la parola “rosso” in “blu”, Orlando Bloom modificare sul set cinematografico il suo nome in Orlando “Bluem” – e Lilly Singh intenta a preparare un “BLUnicorn smoothie”. «La Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza è una giornata di divertimento con un messaggio importante» spiega Millie Bobby Brown. «È il giorno in cui tutti i bambini sono incoraggiati a parlare di quel che per loro è importante come l’istruzione, spazi sicuri per imparare e giocare, ambienti positivi in cui vivere. Con l’iniziativa “Go Blue” per l’Unicef, in questa giornata, chiediamo al mondo di dare a tutti i bambini un futuro migliore».

La Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza (World Children’s Day) è una giornata di sensibilizzazione e per la raccolta di donazionivitali per quei milioni di bambini che non vanno a scuola, non ricevono protezione e sono costretti ad abbandonare le proprie case. L’Unicef invita il pubblico a firmare online la petizione globale per chiedere ai leader mondiali di impegnarsi a dare piena attuazione ai diritti di ogni bambino, ora e per le generazioni future, e di aderire all’iniziativa “Go Blue for every child” facendo o indossando qualcosa di blu il 20 novembre.

 

15 novembre 2018