San Bonaventura, inaugurazione del 115mo anno accademico

Il vescovo ausiliare Paolo Lojudice presiederà la Messa nella cappella San Bonaventura, in seguito il saluto del preside di facoltà, fra Dinh Anh Nue Nguyen

Sarà inaugurato domattina, 20 ottobre, il 115mo anno accademico della Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura. Alle 9.30 monsignor Augusto Paolo Lojudice, vescovo ausiliare per il settore Sud, presiederà la Messa nella cappella San Bonaventura. Alle 11 il momento accademico con il saluto del preside di facoltà, fra Dinh Anh Nue Nguyen, cui seguirà la prolusione di padre Fabrizio Meroni, segretario generale della Pontificia unione missionaria, sul tema “La missio ad gentes interessa ancora? Una riflessione teologica-pastorale”. Nel pomeriggio alle 16, nell’Auditorium, si aprirà la nuova stagione del Cineforum Seraphicum.

La nuova stagione, che sarà aperta dalla proiezione del film “La Corrispondenza” di Giuseppe Tornatore con Jeremy Irons e Olga Kurylenko, prevede diciotto film, sino al prossimo marzo. Le proiezioni, che vedranno anche momenti di dibattito con ospiti, si terranno il sabato alle ore 16. Il costo del biglietto singolo è di 5 euro, l’abbonamento annuale di 60 euro. Il Cineforum Seraphicum è un’iniziativa culturale voluta, 55 anni fa, da fra Faustino Ossanna e proseguita ininterrottamente fino a oggi.

 

 

 

19 ottobre 2018