A Santa Maria della Perseveranza presentato il video sul beato Cusmano

Ad assistere alla proiezione anche il cardinale vicario Angelo De Donatis che ha presieduto la cerimonia di apertura dell’anno pastorale della comunità di via della Pisana

A Santa Maria della Perseveranza è stata presentata l’anteprima del video “Giacomo, la tenerezza di Dio” dedicato al beato Giacomo Cusmano, fondatore dei Missionari dei Poveri, presenti nella parrocchia dalla sua istituzione. Ad assistere all’incontro c’era anche il cardinale vicario Angelo De Donatis che ha presieduto la cerimonia di apertura dell’anno pastorale della comunità in via della Pisana. Il superiore dell’Ordine, padre Salvatore Russo, ha anche introdotto le celebrazioni per il sessantesimo anniversario dell’erezione canonica della parrocchia che cadrà nel 2019.

Il cardinale vicario ha voluto ricordare ai tanti giovani presenti come Giacomo Cusmano testimoniò con la sua vita quel discernimento di cui, in questi giorni, la Chiesa sta discutendo nel Sinodo. Si tratta di una figura «attualissima per i giovani d’oggi, espressione di quella tenerezza dell’Amore, soprattutto verso i poveri, così cara a Papa Francesco».

8 ottobre 2018