Incontro mondiale famiglie, una serie tv su Amoris Laetitia

Realizzata in Irlanda in vista dell’appuntamento, dal 21 al 26 agosto. Prodotte anche sei animazioni digitali nella forma di cartoni animati, per ragionare sull’esortazione di Papa Francesco

Una serie televisiva e varie animazioni digitali sull’esortazione apostolica di Papa Francesco “Amoris Laetitia” sono state realizzate in Irlanda in vista dell’Incontro mondiale delle famiglie che si terrà dal 21 al 26 agosto. Le “Amoris Animations“, disponibili in italiano, spagnolo e francese, offrono riflessioni sul tema del documento nella forma di cartoni «brevi, coinvolgenti e da condividere», spiegano gli autori, ciascuna su un tema: famiglie che vivono nell’era digitale, amore e imperfezione, famiglie e consumismo, amore e misericordia. Altre quattro animazioni create per i più piccoli saranno lanciate al congresso pastorale in programma nel mese di agosto.

Autore dei cartoni è Kieran O’Brien, direttore dell’agenzia di narrativa digitale Ministory (Cardiff, Galles). Ancora, la serie televisiva “Viaggio attraverso Amoris Laetitia“, composta da sei episodi di 28 minuti e 30 secondi l’una e co-prodotta da Kairos Communications e iCatholic.ie, propone le riflessioni di noti commentatori, famiglie di ogni ceto sociale e ogni parte del mondo: dal cardinale Luis Antonio Tagle, arcivescovo di Manila e presidente di Caritas internationalis, al vescovo ausiliare di Los Angeles Robert Barron, da Giovanni e Chiara Gabrowski, del Pontificio Consiglio per la famiglia, a Pat e Susan Keenan di Retrouvaille Ireland. Ogni episodio della serie tv su Amoris Laetitia è dedicato a un tema particolare che ricorrerà durante il meeting delle famiglie: ad esempio la realtà, il sociale, la misericordia.

19 luglio 2018