Cottarelli al Quirinale ma senza lista dei ministri

L’economista arrivato al Colle, dopo una mattinata passata al lavoro sui nomi da presentare al Capo dello Stato. Probabile un esecutivo dal carattere tecnico. Ancora da definire però il nuovo esecutivo

È arrivato al Quirinale questo pomeriggio alle 16.30, il premier incaricato Carlo Cottarelli, per sciogliere la riserva e presentare al Capo dello Stato la lista dei suoi ministri. Dopo la mattinata di lavoro alla Camera sui nomi della lista, probabile il delinearsi di un esecutivo dal carattere tecnico. La lista dei ministri però non è ancora definita: dal Quirinale parlano di «problemi». Il premier incaricato e il presidente della Repubblica si incontreranno nuovamente domani mattina, 30 maggio.

Dal Movimento 5 Stelle intanto si rinnova la richiesta di tornare al voto appena possibile. Un fronte, quello del voto a luglio, che sembra compattarsi anche nel Pd, anche se la riflessione è ancora in corso e probabilmente se ne discuterà nella direzione, prima del voto di fiducia al governo Cottarelli.

29 maggio 2018