Salvatore Martinez confermato alla guida del Rinnovamento nello Spirito
L’Assemblea nazionale ha ribadito la fiducia al presidente uscente, scelto per un nuovo mandato, insieme al coordinatore Mario Landi. Amabile guzzo è il nuovo direttore nazionale. Martinez: «I responsabili del movimento, chiamati a servire»
Confermato con oltre il 93% dei voti alla guida del Rinnovamento nello Spirito Santo il presidente uscente Salvatore Martinez. L’Assemblea nazionale riunita nei giorni scorsi e composta da tutti i coordinatori diocesani d’Italia e dai 40 membri del Comitato nazionale di servizio e del Consiglio nazionale, ha rinnovato la fiducia anche al coordinatore nazionale Mario Landi. Fresco di nomina, invece, il direttore nazionale: si tratta di Amabile Guzzo, membro uscente del Comitato nazionale di servizio, del quale sono stati rinnovati gli altri tre membri.
«Accolgo con gratitudine a Dio questo segno di fiducia e di amicizia che mi giunge da tutto il Rinnovamento – le parole di Martinez -: una chiamata di anno in anno sempre più esigente e sfidante. Si chiude un quadriennio denso e ricchissimo in cui abbiamo sperimentato le meraviglie del Signore – ha commentato -. Se ne apre uno nuovo, fortemente orientato dal pontificato di Papa Francesco, segnato in special modo dalla chiamata alla conversione pastorale per una nuova stagione missionaria ed evangelizzatrice». I responsabili del Rinnovamento nello Spirito, ha esortato il presidente, «sono chiamati a servire, a ribadire l’importanza di “stare” nella Chiesa e nel mondo in un tempo di fughe e deroghe dall’impegno, specie quando la comunione è esigente, l’amore sfidante, la carità crocifiggente».
19 gennaio 2015