All’Università Europea il “Career & Open Day”

Mercoledì 9 ateneo aperto alle aziende «per orientare il futuro professionale e intercettare nuove opportunità di lavoro che si stanno delineando grazie alle nuove tecnologie»

Una giornata in cui studenti, laureandi e laureati avranno la possibilità di entrare direttamente a contatto con le aziende per conoscere da vicino il mondo del lavoro. L’Università Europea di Roma organizza, mercoledì 9 maggio alle 10, il Career & Open Day sul tema “Appassionati al tuo futuro”. Un’opportunità, spiega Liborio Desantis, responsabile dell’Ufficio Orientamento e Job Placement dell’Università, «per orientare il futuro professionale che si costruisce durante il percorso universitario. L’incontro con le aziende e le associazioni aiuta a capire come stanno evolvendo alcune professioni tradizionali, ma anche per intercettare nuove opportunità di lavoro che si stanno delineando grazie alle nuove tecnologie».

Il Career & Open Day dell’Università Europea di Roma si aprirà alle 10 con un intervento di Simone Sgueo, Responsabile risorse umane di S.O.S. Telefono Azzurro Onlus. A seguire si terrà la premiazione dei finalisti del concorso “Made in UER – Raccontaci la tua storia”, un contest che valorizza le esperienze formative e professionali maturate dai laureati e dottorati UER con la finalità di consapevolizzare e trasmettere un messaggio di fiducia ai nostri attuali studenti. A partire dalle ore 10.45 avrà inizio “The Voice Dev4”, un progetto che vede come protagonisti gli studenti dell’Eccellenza Accademica che presenteranno i project work su temi di estrema attualità svolti in collaborazione con S.O.S. Telefono Azzurro Onlus, Bosch Spa e Dorna.

A seguire, alle 11.30, vi sarà la presentazione degli scenari occupazionali, al fine di illustrare le varie opportunità professionali legate ai corsi di laurea in Psicologia, Economia e Giurisprudenza. Alle 13 si svolgerà l’Open Day dei corsi di laurea magistrale in Psicologia ed Economia e Management dell’innovazione e, a seguire, i colloqui di ammissione ai corsi di laurea. L’evento si concluderà con l’apertura degli stand aziendali volto a dare la possibilità agli studenti, laureandi e laureati di entrare direttamente in contatto con le aziende per conoscerle ed effettuare dei colloqui di selezione.

 

7 maggio 2018