Giunta: via Meloni subentra Cafarotti

Dal 10 maggio avvicendamento all’assessorato Commercio e Lavoro. Meloni resterà in squadra e si occuperà di Turismo. Raggi: «La squadra non perde un pezzo, ma semplicemente si arricchisce»

Cambio in corsa, l’ennesimo per la Giunta Raggi: dal 10 maggio via Adriano Meloni, dentro Carlo Cafarotti prenderà le redini di Commercio e Lavoro. L’annuncio è stato dato durante la presentazione del nuovo regolamento sul commercio a tutela del centro storico, un provvedimento fortemente voluto da Meloni: entro le mura, nell’area tutelata dall’Unesco, per i prossimi tre anni non potranno più aprire sexy shop, minimarket, centri massaggi, friggitorie, lavanderie, autolavaggi e compro oro. Saranno favorite le piccole e medie imprese che promuovono prodotti artigianali e di qualità, e ci saranno regole più stringenti per le associazioni culturali, le gallerie e le librerie che somministrano cibi e bevande.

Per quanto riguarda l’avvicendamento, il sindaco ha puntualizzato che «la squadra non perde un pezzo, ma semplicemente si arricchisce». Meloni si occuperà infatti del Turismo, anche se le modalità ancora non si conoscono, «il lavoro e il commercio devono favorire lo sviluppo della città. Stiamo facendo un lavoro di cesello e Cafarotti lo porterà avanti». Ringraziando Raggi per la nomina ad assessore, Meloni ha ricordato alcune delle sue azioni principali: «l’aumento dei controlli sull’abusivismo ricettivo, il regolamento dei cartelloni pubblicitari, il tavolo per il decoro con lo spostamento degli ambulanti dai siti culturali, la delocalizzazione delle bancarelle da posti non idonei».

 

4 maggio 2018