Giovanni Scambia direttore scientifico della Fondazione Gemelli

Ordinario di Ginecologia e ostetricia alla Cattolica, direttore del Polo Scienze della salute della donna e del bambino, è presidente della Società italiana di ginecologia e ostetricia oltre che membro del Consiglio superiore di sanità

Giovanni Scambia è il direttore scientifico della  Fondazione Policlinico universitario Agostino  Gemelli. Lo ha nominato, su proposta del presidente Giovanni Raimondi, il consiglio di amministrazione della Fondazione, che nei giorni scorsi ha ottenuto, con decreto del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il riconoscimento del carattere di Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) per le discipline di Medicina personalizzata e Biotecnologie innovative.

Scambia è ordinario di Ginecologia e ostetricia all’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore del Polo Scienze della salute della donna e del bambino della Fondazione Policlinico Gemelli. È membro del Consiglio superiore di sanità  e presidente della Società italiana di ginecologia e ostetricia. Laureato proprio alla Cattolica in Medicina e chirurgia nel 1983, specialista in Ginecologia e ostetricia, il nuovo direttore scientifico della Fondazione Gemelli è membro della Società italiana di ginecologia oncologica, dell’European society of gynecologic oncology, dell’E.O.R.T. Gynecologic Cancer Coop. Group e dell’International gynecological cancer society. È anche autore di oltre 750 pubblicazioni scientifiche.

21 marzo 2018