L’Aism in piazza contro la sclerosi multipla

Il 3, 4 e 8 marzo l’associazione vende gardenie e ortensie per sostenere la ricerca e l’assistenza delle persone colpite dalla malattia. Raccolta fondi anche attraverso il numero solidale 45567

“Benvenuta Gardensia!”. Sabato 3 e domenica 4 marzo, oltre che giovedì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, l’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) scende in piazza, anzi, in 5mila piazze in tutta Italia, proponendo l’acquisto di una pianta di gardenia o una di ortensia, o di entrambe, per sostenere la ricerca e l’assistenza delle persone con sclerosi multipla.

«Ogni anno si stima che in Italia vengano diagnosticati 3.400 nuovi casi: uno ogni 3 ore», spiegano dall’Aism, evidenziando che la malattia colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini. «Nel nostro Paese sono 114mila le persone colpite da sclerosi multipla. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate per questo è fondamentale sostenere la ricerca».

Proprio per questo, fino all’11 marzo è possibile dare il proprio contributo anche inviando un sms o chiamando il numero solidale 45567. I fondi raccolti contribuiranno allo sviluppo di un progetto di ricerca scientifica sulle forme progressive di sclerosi multipla. L’obiettivo è identificare meccanismi di protezione che potrebbero essere potenziati farmacologicamente per ridurre la progressione della malattia.

Trova la piazza più vicina

2 marzo 2018