24 febbraio, Roma blindata per 4 cortei

La decisione della Questura di concentrare le manifestazioni dalle 13 alle 17 per ridurre i disagi. Coinvolte piazza della Repubblica, piazza del Popolo, l’Esquilino, San Giovanni e Ponte Galeria. In 10mila sfileranno contro l’obbligatorietà dei vaccini

Saranno 4 le manifestazioni previste per sabato 24 febbraio in città. A inizio settimana si è tenuta una riunione in questura per approfondire il piano di sicurezza. Il questore Guido Marino ha dato disposizioni per far svolgere nel pomeriggio le manifestazioni e provare così a limitare i disagi tra le 14 e le 16, orario in cui si stima l’arrivo dei cortei nelle diverse piazze. Tra le iniziative previste, il corteo “Mai più fascismo” organizzato dall’Anpi. Si svolgerà dalle 13 alle 17 da piazza della Repubblica fino a piazza del Popolo.

All’Esquilino, invece, i Cobas sfileranno per chiedere l’abolizione del Job’s Act. Previste 4500 persone dalle 14 alle 19 con partenza da piazza Esquilino ed arrivo a piazza Madonna di Loreto. A San Giovanni il corteo No Vax, contro l’obbligatorietà vaccinale, avrà luogo in piazza di Porta San Giovanni dalle 14 alle 18 ed è prevista la partecipazione di 10mila persone. I “Gruppi Antagonisti” saranno impegnati contro le norme in materia di immigrazione. Il piano, al Cie di Ponte Galeria, scatterà alle prime ore del mattino con controlli ai caselli autostradali e sulle vie consolari interessate.

 

23 febbraio 2018