FuoriDellaPorta propone un corso per i professori

Un seminario in due giorni, il 12 e 19 febbraio, per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. L’obiettivo: dotarsi di dinamiche interattive nel rapporto con i ragazzi, da utilizzare in classe

Si chiama “Tuttinclasse” ed è pensata per i docenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado: è la nuova proposta dell’associazione FuoriDellaPorta, in programma per il 12 e il 19 febbraio nella sede di via Bobbio 1 (metro Re di Roma). «Il nostro seminario – spiega don Giovanni Carpentieri, assistente ecclesiastico dell’associazione – desidera solo fornire “l’armamentario” adeguato per fronteggiare situazioni di disagio di vario tipo che accadono quotidianamente a scuola: è un dato di fatto! La nostra agile esperienza formativa intende perseguire lo scopo di dotarsi di dinamiche metodologiche ed interattive da utilizzare direttamente e da subito in classe non solo per scoprire ombre (e talvolta pure “zone oscure”), ma anche per avvalersi di una rete operativa che si mette a loro disposizione».

FuoriDellaPorta infatti da anni opera nell’ambito del disagio giovanile ed è presente con un percorso stabile di intervento nei luoghi di aggregazione dei ragazzi. Per informazioni su questa e altre iniziative: www.fuoridellaporta.it.

30 gennaio 2018