Acli Roma lancia #VoTiAmo contro l’astensionismo

La campagna social ha avuto il via il 23 gennaio e andrà avanti fino al 4 marzo. Basta utilizzare l’hashtag sui maggiori canali social. Azione che intende valorizzare lo spirito critico degli elettori

Una campagna social che coinvolge Facebook, Twitter e Instagram con foto, video e messaggi scritti veicolati dall’hashtag #voTiAmo. La sensibilizzazione al voto passa anche dal web grazie all’iniziativa delle Acli di Roma e provincia che il 23 gennaio hanno lanciato l’iniziativa sulle piattaforme social. Si tratta di un’azione che intende valorizzare il senso critico degli elettori e fare in modo che questi sviluppino «un modo nuovo di guardare i candidati e i loro programmi, superando la sensazionalità di slogan – dicono dalle Acli – che spesso risultano populisti e irrealizzabili, valutandone invece la credibilità, la fattibilità e la qualità».

Per questo chi vorrà aderire alla campagna potrà farlo realizzando un brevissimo video con le proprie motivazioni che spiegano l’importanza del voto, postandolo poi su Facebook, Youtube, Twitter o Instagram utilizzando l’hashtag #VoTiAMO, ma anche #fattibile, #credibile, #responsabile. Le indicazioni e il regolamento per partecipare alla campagna delle Acli di Roma sono pubblicate sui canali ufficiali
dell’associazione e sul sito.

«Come Acli della Capitale sentiamo un supplemento di responsabilità ad intervenire su questi temi anche alla luce di quanto accaduto nello scorso mese di novembre – dichiara Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia – durante il quale a Ostia ha votato solamente 1 su 3 degli aventi diritto. Si tratta di un campanello di allarme che dobbiamo ascoltare, perché da troppo tempo ormai il nostro Paese si sta arrendendo all’evidenza che il primo partito delle elezioni risulta sempre essere l’astensionismo».

 

 

25 gennaio 2018