Caritas, al via un nuovo corso base per i volontari

Le iscrizioni fino al 16 febbraio. Il percorso strutturato in moduli base e approfondimenti inizierà il 19 febbraio per concludersi il 13 aprile. In programma incontri teorici ed esperienze di tirocinio

Sono aperte le iscrizioni al corso base di formazione al volontariato organizzato dalla Caritas diocesana: dieci incontri strutturati in moduli base e approfondimenti, al via dal 19 febbraio. La conclusione è prevista per il 13 aprile. La proposta formativa, spiegano dalla Caritas, è indirizzata a quanti desiderano impegnarsi nei centri gestiti a Roma dall’organismo pastorale, ma anche a tutti quelli che sono interessati all’approfondimento di tematiche e aspetti del volontariato.

Teologia e pastorale della carità, dinamiche di lavoro di rete, conoscenza dei servizi sociali. Questi alcuni degli aspetti teorici che saranno affrontati durante il corso da operatori Caritas ed esperti del mondo del volontariato e dei servizi sociali pubblici e privati. Gli incontri si svolgeranno in orari diversi e sedi dislocate in tutta la città, per favorire il più possibile la partecipazione. Nello stesso tempo, accanto alle lezioni sono in programma anche esperienze pratiche di tirocinio nei diversi servizi attivi a Roma.

Per informazioni e iscrizioni, fino al 16 febbraio, è possibile rivolgersi all’Area Educazione al volontariato della Caritas diocesana, tel. 06.88815150, dal lunedì al venerdì ore 9-16, e-mail: volontariato@caritasroma.it.

16 gennaio 2018