Francesco alle ong cattoliche: grazie per gli sforzi nelle periferie

Prima dell’udienza generale, il Papa ha ricevuto nell’Auletta Paolo VI i partecipanti al Forum internazionale delle organizzazioni non governative di ispirazione cattolica.

«Esprimo vivo apprezzamento per i vostri sforzi di portare la luce del Vangelo alle varie periferie del nostro mondo, per difendere la dignità dell’uomo, per promuovere lo sviluppo integrale dei popoli, e per venire incontro ai bisogni materiali e spirituali di tanti membri della nostra famiglia umana». Papa Francesco ha salutato con queste parole i partecipanti al Forum internazionale delle ong di ispirazione cattolica, ricevuti questa mattina, 13 dicembre, prima dell’udienza generale, nell’Auletta Paolo VI.

«Vi incoraggio – ha ribadito poi nei saluti ai pellegrini di lingua inglese al termine della catechesi – a lavorare sempre in uno spirito di comunione e collaborazione con le altre ong cattoliche e anche con i rappresentanti della Santa Sede, quale segno dell’impegno della Chiesa nella costruzione di un mondo sempre più giusto e solidale». Quindi l’augurio che «queste giornate di riflessione e scambio siano fruttuose per le vostre attività».

13 dicembre 2017