Biglietti per musei e spettacoli anche nei Pit

La novità nella rete dei Punti informativi turistici di Roma Capitale gestiti da Zètema, grazie alla collaborazione con TicketOne. Pagamenti unicamente con carta di credito e bancomat. Si comincia con gli eventi della Festa del Cinema

La rete dei Punti informativi turistici di Roma Capitale si arricchisce di un nuovo servizio per romani e turisti: presso i nove Pit gestiti da Zètema è possibile acquistare direttamente biglietti e abbonamenti per l’offerta culturale della città, dalle mostre alle competizioni sportive, agli spettacoli. Il servizio, spiegano da Roma Capitale, «nasce grazie alla collaborazione con TicketOne e si affianca alla tradizionale offerta di accoglienza turistica, con le informazioni, l’acquisto della RomaPass e l’orientamento in sei lingue verso i principali siti ed eventi della città».

La modalità proposta è completamente “cashless”, vale a dire senza l’uso di contanti, per garantire la sicurezza dei turisti. I pagamenti infatti verranno accettati unicamente con carta di credito e bancomat, con meno rischi connessi alla gestione della moneta liquida e aumentando la trasparenza di ogni acquisto. Si comincia con gli eventi della Festa del Cinema: sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso agli spettacoli. Inoltre i turisti in possesso della RomaPass potranno fruire direttamente della riduzione per gli eventi e i siti per i quali sono previste riduzioni. Tra gli eventi che si possono prenotare direttamente dal Pit, le visite a Galleria Borghese e  Castel Sant’Angelo, Palazzo Venezia, Villa Giulia, passando per il Bioparco; le grandi mostre ospitate nella Capitale; i grandi eventi internazionali di sport come il Sei Nazioni di Rugby o gli Internazionali di Tennis; o ancora, i grandi concerti dell’Accademia di Santa Cecilia e del Teatro dell’Opera.

«Dopo le nuove applicazioni in realtà aumentata collegate alla RomaPass e il restyling del portale dedicato per facilitare informazioni e acquisti, presentiamo un nuovo servizio che sarà sicuramente gradito dai turisti – commenta l’assessore capitolino allo Sviluppo economico, turismo e lavoro Adriano Meloni -. Aiutiamo, infatti, i visitatori che scelgono Roma offrendo loro un servizio chiaro e trasparente».

24 ottobre 2017