La Formula E correrà all’Eur ad aprile

Il sindaco Raggi sottolinea i benefici per il territorio: «Lungo il tracciato stabilito per la gara è previsto un totale rifacimento del manto stradale. Futuro significa mobilità sostenibile»

Adesso c’è la data. La Formula E, dedicata alle monoposto 100% elettriche, girerà sul circuito dell’Eur il prossimo 14 aprile. Sarà una delle undici tappe del campionato che partirà il 2 dicembre a Hong Kong. Un grande evento, promettono dal Campidoglio, che oltre allo spettacolo porterà benefici concreti per il territorio: lungo il tracciato stabilito per la gara è previsto un totale rifacimento del manto stradale. «Roma protagonista della scena internazionale – ha dichiarato il sindaco Raggi -. Con l’Eur a fare da palcoscenico ad una tappa della Formula E. Futuro significa mobilità sostenibile, innovazione ma soprattutto rispetto dell’ambiente».

«Con questa manifestazione l’indotto economico sarà consistente – spera il sindaco -, come già sperimentato da altre grandi realtà territoriali europee. Un evento che porterà investimenti e benefici concreti in città come strade nuove e colonnine di ricarica elettrica. Vogliamo che a Roma circolino sempre più veicoli a energia pulita perché per la nostra amministrazione la mobilità sostenibile e la tutela ambientale sono obiettivi estremamente importanti».

A riprendere la tappa italiana saranno le telecamere di Italia 1 grazie alla partnership siglata tra Formula E e Mediaset. Questo accordo permetterà a tutti gli spettatori interessati di assistere all’intero campionato, compresa la tappa capitolina, sul canale in chiaro. Sarà possibile effettuare l’acquisto dei biglietti per la gara attraverso il sito www.fiaformulae.com/rome.

20 ottobre 2017