Circo Massimo, riapre il mercato di Campagna Amica

Si riparte con i prodotti degli agricoltori e allevatori delle aree terremotate, che portano i primi raccolti dopo il sisma dello scorso anno. Appuntamento venerdì 6 ottobre, a partire dalle 9.30. In esclusiva, le specialità della rinascita

Riapre con le specialità della rinascita, in arrivo delle aree del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso anno, il mercato di Campagna amica, in via San Teodoro 74, al Circo Massimo. Un nuovo inizio all’insegna della solidarietà. L’appuntamento è per venerdì 6 ottobre a partire dalle 9.30: gli agricoltori, i pastori e gli allevatori vittime del terremoto, che non hanno voluto abbandonare stalle e aziende, porteranno i primi raccolti dopo il sisma, offerti in esclusiva per sostenere concretamente e direttamente la ripresa economica e occupazionale nelle aree più colpite. E proprio le storie di chi ha scelto di rimanere a vivere e a lavorare in quelle campagne ferite sono il segno tangibile della ricostruzione.

Nel’occasione della riapertura del mercato, oltre a un bilancio della situazione nelle campagne terremotate, sarà presentato anche lo studio Coldiretti/Campagna Amica, nel giorno della diffusione dei dati Istat sul commercio al dettaglio. L’obiettivo: fare il punto sulla spesa dal contadino in Italia nel 2017. Prevista la presenza, tra gli altri, del presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo, del presidente della Coldiretti Lazio e Roma David Granieri,del sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi, insieme a rappresentanti istituzionali, dei consumatori e delle forze economiche e sociali.

4 ottobre 2017