Mandato missionario, segnalazioni al Centro diocesano

Il 19 ottobre a San Giovanni in Laterano la veglia presieduta dal vicario De Donatis. Fino al 16 la possibilità di segnalare i nomi di quanti intendono ricevere il mandato nell’occasione: religiose, religiosi e laici

Alla vigilia della 91ª Giornata missionaria mondiale, che si celebra domenica 22 ottobre, anche quest’anno la Chiesa di Roma si stringe intorno al suo vicario, l’arcivescovo De Donatis, per accompagnare nella preghiera quanti, religiose, religiosi e laici, partiranno nel corso dell’anno per annunciare il Vangelo “ad gentes”. L’appuntamento è per giovedì 19 ottobre alle 20.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano. A dare il tema alla veglia, lo stesso voluto da Francesco per la celebrazione della Giornata mondiale: “La missione al cuore della fede cristiana”.

Durante la serata, informano dal Centro per la Cooperazione missionaria del Vicariato, tutti i missionari in partenza in questo anno pastorale potranno ricevere il mandato missionario dalle mani di monsignor De Donatis, che li invierà a compiere il servizio dell’annuncio evangelico a nome e per conto della Chiesa di Roma. Proprio per questo, spiegano, quanti intendono ricevere questo mandato sono invitati a contattare il Centro per la Cooperazione missionaria del Vicariato di Roma entro il prossimo 16 ottobre: tel. 06.69886443, e-mail cmdroma@vicariatusurbis.org.

2 ottobre 2017