De Sica e la piccola Etna contro l’abbandono di animali

Il Campidoglio ha ideato la campagna di sensibilizzazione coinvolgendo il noto attore romano. Più di 2mila manifesti per la città

Il Campidoglio ha ideato la campagna di sensibilizzazione coinvolgendo il noto attore romano. Più di 2mila manifesti per la città

Il Campidoglio e Christian De Sica insieme contro l’abbandono degli animali. Si chiama “Roma ama gli animali e non li abbandona” ed è la campagna realizzata da Roma Capitale in collaborazione con l’Ordine dei medici veterinari di Roma per salvaguardare gli amici a quattro zampe nel periodo estivo, quando è più alto il tasso di abbandono.

La campagna è ispirata al film “Vacanze romane”
e utilizza l’originale della celebre Vespa nella pellicola, messa a disposizione dall’attuale proprietario, per le foto degli oltre 2mila manifesti che verranno affissi in tutta la città, a partire dai bus e dalle plance pubblicitarie: nei panni di Gregory Peck ci sarà proprio l’attore romano De Sica, testimonial d’eccezione a titolo gratuito, mentre la principessa Anna (Audrey Hepburn) sarà “interpretata” dalla cagnolina Etna, che deve il suo nome al luogo in cui è stata trovata e salvata da piccola.

Oltre ai manifesti verranno affissi anche 300 retrobus e 1.000 sottotetto, insieme a una campagna radiofonica su Radio Roma Capitale, mentre sul portale web del Campidoglio sarà a breve disponibile una guida online con informazioni sui servizi presenti a Roma, come hotel dove è possibile accedere con gli animali, numeri utili, cliniche veterinarie aperte h24 e indicazioni sulla corretta gestione degli animali durante il periodo estivo.

 

6 luglio 2017