I 40 anni di “Aggiungi un posto a tavola”

Il “compleanno” sul palco dell’Auditorium Conciliazione, con la partecipazione straordinaria di Enzo Garinei nei panni del sindaco Crispino. Lo spettacolo nella Capitale dal 2 all’8 dicembre; quindi il tour per l’Italia

Dal 2 dicembre approda sul palco dell’Auditorium Conciliazione (via omonima) «Aggiungi un posto a tavola», la celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini scritta con Iaia Fiastri. Nel quarantennale del debutto – la «prima» avvenne al Sistina l’8 dicembre 1974, con Johnny Dorelli nel ruolo di don Silvestro, Paolo Panelli nei panni del sindaco, Bice Valori in quelli di Consolazione – e dopo il grande successo della stagione 2013-2014, la Compagnia dell’Alba, in co-produzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, porta nuovamente in scena quella che forse è la commedia musicale italiana più famosa al mondo.

Liberamente ispirata a «After me the deluge» di David Forrest, vanta le musiche di Armando Trovajoli e le coreografie originali di Gino Landi, riprodotte da Fabrizio Angelini. Il musical resterà a Roma proprio fino all’8 dicembre, il giorno del quarantennale, e proseguirà in tournée fino al febbraio 2015, toccando altre città italiane (per informazioni: info@conciliazionelive.com, 06.9760296).

La nuova edizione della commedia è la prima professionale autorizzata da autori ed eredi dopo le cinque precedenti di esclusiva del Sistina. Da segnalare la partecipazione straordinaria di Enzo Garinei nei panni del sindaco Crispino.

2 dicembre 2014