Banco Editoriale, le Paoline a favore dei bambini colpiti da tumore

L’iniziativa, ispirata al Banco Alimentare, si svolgerà dal 27 al 6 dicembre. I libri acquistati all’interno delle librerie Paoline verranno poi donati ad associazioni di volontariato o a sostegno di realtà disagiate

Un’iniziativa di solidarietà che si ispira al “Banco Alimentare” rivolta al mondo dell’editoria. È organizzata dalla casa editrice Paoline, in collaborazione con la Fiagop Onlus (Federazione italiana associazioni genitori oncoematologia pediatrica), e si svolgerà in tutte le Librerie Paoline del territorio nazionale dal 27 novembre al 6 dicembre 2014. Grazie a “Banco editoriale” si potranno acquistare libri da lasciare in libreria, che saranno consegnati alla Fiagop, e quindi a tutte le associazioni federate. La casa editrice s’impegna a donare alla Fiagop, in più, un numero di libri pari a quelli già raccolti attraverso l’acquisto dei singoli utenti (che godranno di uno sconto del 10%).

Per la casa editrice Paoline, il Banco editoriale s’inserisce all’interno delle tante iniziative legate al Centenario della Famiglia Paolina e vuole essere un segno di solidarietà verso una di quelle “periferie esistenziali” citate da Papa Francesco come “territorio” verso cui muoversi e di cui prendersi cura. L’iniziativa è stata presentata oggi al Policlinico Gemelli da suor Beatrice Salvioni, responsabile delle Librerie Paoline d’Italia, da Lorenzo Fazzini, ideatore del Banco Editoriale, Angelo Ricci, presidente Fiagop e Benilde Mauri, presidente Agop.

 

19 novembre 2014