«Alla colletta che tradizionalmente si svolge in tutto il mondo cattolico in concomitanza della solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e rappresenta l’aiuto economico che i fedeli offrono al Santo Padre per le necessità della Chiesa universale e per le opere di carità in favore dei più  bisognosi si aggiunge ora la possibilità di una più estesa partecipazione». Si tratta del nuovo sito web per la carità del Papa: il portale dell’Obolo di San Pietro, così come annunciato in una nota della Segreteria di Stato vaticana.

Strumenti e linguaggi nuovi, per una iniziativa di solidarietà antica, che da sempre coinvolge tutta la Chiesa. Il portale infatti, già disponibile in italiano, inglese e spagnolo, sarà aggiornato con immagini e parole di Papa Francesco e sarà tradotto presto anche in altre lingue. A renderlo possibile, la sinergia tra Governatorato vaticano, Segreteria per la Comunicazione e Istituto per le Opere di religione.

Destinatari del nuovo portale: i fedeli di tutto il mondo, per i quali è stato pensato un ambiente digitale facilmente navigabile, nel quale approfondire i significati del loro donare e offrire eventualmente anche online un apporto concreto alla carità del Papa.

23 novembre 2016