Un antico monastero del ‘400, animato per oltre 20 anni dai Piccoli fratelli e da Carlo Carretto, e ora affidato alle cure dell’Azione cattolica italiana. È Casa San Girolamo, a spello, dove in vista del Natale l’Ac rilancia la sua proposta di spiritualità, silenzio e formazione: tre fine settimana di Avvento, con la possibilità anche di incontri per i fidanzati. Seguiranno, in Quaresima, i fine settimana comunitari, quindi un fitto calendariodi proposte per il periodo estivo. Le iscrizioni, per singoli e gruppi, sono già aperte.

«Casa San Girolamo – si legge sul sito della struttura – è una proposta dell’Azione cattolica italiana che nasce dal desiderio di condividere, nel luogo segnato dalla testimonianza di Carlo Carretto, un’esperienza intensa e fraterna di contemplazione, discernimento e vita spirituale, capace di alimentare, in modo aperto, la vocazione formativa dell’Ac, dando sempre nuovo slancio al suo impegno di evangelizzazione, santificazione e animazione cristiana dell’ordine temporale».

Tra gli appuntamenti estivi figurano, tra l’altro, un incontro per vescovi di recente nomina, quello per gli assistenti associativi, un weekend del Centro studi associativo, esercizi spirituali, e le “Conversazioni a Spello”. Per informazioni: http://casasangirolamo.azionecattolica.it.

22 novembre 2016