Torna la raccolta alimentare Caritas e Simply

Appuntamento l’8 ottobre con la X edizione dell’iniziativa, in 56 punti vendita della Capitale, per le famiglie in difficoltà. Coinvolti 600 volontari

Appuntamento sabato 8 ottobre con la decima edizione dell’iniziativa, in 56 punti vendita della Capitale, per le famiglie in difficoltà. Coinvolti 600 volontari

Scarica la lista dei punti vendita
Scarica la lista dei punti vendita

Pasta, riso, olio, caffé, ma anche orzo scatolame e, in generale, prodotti alimentari di facile conservazione e stoccaggio. E ancora, prodotti per l’infanzia come pannolini, pappe e omogeneizzati e prodotti per l’igiene. Sono i beni più richiesti per la decima raccolta alimentare, in programma sabato 8 ottobre nei punti vendita di Simply, IperSimply, PuntoSimply e Auchan presenti a Roma. A beneficiarne, gli Empori della solidarietà della Caritas di Roma: Cittadella della Carità – Santa Giacinta, Spinaceto e Trionfale. Veri e propri supermercati di medie dimensioni a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani.

Oltre 600 volontari Caritas saranno persenti in 56 supermercati nei quali sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas diocesana di Roma: illustreranno l’iniziativa ai clienti, distribuendo materiale informativo e sacchetti specifici per le donazioni. «È un aiuto fondamentale per la comunità – spiegano dalla Caritas – visto l’elevato numero di individui che vive sotto la soglia della povertà e che aumenta di anno in anno, rendendo la situazione sempre più drammatica».

La collaborazione tra Caritas Roma e Simply, iniziata nel 2008, informano dall’organismo diocesano, permette ogni anno la raccolta di oltre 170 tonnellate di alimenti e prodotti di prima necessità donati dai clienti, aiutando le 1.500 famiglie che usufruiscono degli Empori.

20 settembre 2016