Caritas, degustazioni di beneficenza al Vinoforum

Il 1° luglio 50 Chef ai fornelli raccoglieranno i fondi per il rinnovo della cucina del centro di prima accoglienza per minori di via Venafro

Il 1° luglio 50 Chef ai fornelli raccoglieranno i fondi per il rinnovo della cucina del centro di prima accoglienza per minori di via Venafro

Una serie di degustazioni di beneficenza per la Caritas di Roma. Saranno realizzate venerdì 1 luglio, dalle 18,30, al Vinoforum in occasione della terza edizione di “Con il cuore nel piatto”. Le creazioni di cinquanta chef, tra cui alcuni stellati, contribuiranno alla raccolta fondi che quest’anno sarà interamente dedicata al restauro e all’allestimento della cucina del centro di prima accoglienza per minori di via Venafro, in cui saranno previste dieci postazioni per corsi di formazione di alta cucina.

I beneficiari del progetto sono i ragazzi ospiti del Centro e giovani provenienti da altre strutture della Caritas, che avranno la possibilità di seguire gratuitamente corsi di cucina, pizzeria, pasticceria, gelateria, maitre e sommelier, tenuti da molti chef. I docenti metteranno gratuitamente la loro esperienza a disposizione dei ragazzi, per valorizzare le attitudini personali e offrire opportunità di un eventuale inserimento lavorativo.

I corsi avranno la durata di un mese e si svolgeranno tre volte l’anno. Al termine di ciascun corso sarà rilasciato un attestato e agli ospiti più meritevoli saranno proposti stages e tirocini professionali presso attività del settore della ristorazione.

 

30 giugno 2016