Confraternite, l’«invio» per la missione

L’appuntamento fissato per il 15 ottobre nella basilica di San Giovanni in Laterano. Presiede la celebrazione il vescovo Matteo Zuppi. Prosegue intanto la formazione, con gli incontri del primo lunedì del mese e il corso in Vicariato, l’8 novembre, dedicato all’aspetto storico – liturgico

Mercoledì 15 ottobre, alle 17, la Cappella Colonna della basilica di San Giovanni in Laterano ospita la celebrazione per le confraternite di Roma con l’«invio» per la missione di evangelizzazione decisa per il nuovo anno pastorale; la Messa sarà presieduta dal vescovo ausiliare per il settore Centro, Matteo Zuppi. Le iniziative saranno segnalate nel sito dell’Ufficio per le aggregazioni laicali e le confraternite, diretto da monsignor Antonio Interguglielmi, www.vicariatusurbis.org/UfficioConfraternite.

Confermati intanto gli incontri di formazione del primo lunedì del mese, ospitati dalle confraternite. L’appuntamento è alle ore 19, con la catechesi su un santo legato alla confraternita o su un aspetto della propria attività, la celebrazione della Messa alle ore 20 e la cena offerta dalla confraternita ospitante. Fissato infine per l’8 novembre, alle 9, in Vicariato il via al corso di formazione storico-liturgica per confratelli e associazioni laicali.

13 ottobre 2014