Euro 2016, Francesco al cappellano degli Azzurri: «Li benedico di cuore»

Francesco ha incontrato don Massiliano Gabbricci all’udienza giubilare del 18 giugno. Scherzando: «Però che non tornino sconfitti»

Francesco ha incontrato don Massiliano Gabbricci all’udienza giubilare del 18 giugno. Il Papa ha assicurato la sua benedizione. Poi scherzando: «Però che non tornino sconfitti»

C’era anche il cappellano della Fiorentina e della nazionale italiana di calcio don Massimiliano Gabbricci tra i 30mila pellegrini che affollavano piazza San Pietro sabato 18 giugno, per l’udienza giubilare. A Francesco il cappellano degli Azzurri ha chiesto una benedizione speciale per gli Europei. «Li benedico di cuore», ha detto il Papa, che poi, scherzando, ha aggiunto: «Però che non tornino sconfitti».

Dopo la vittoria sulla Svezia, grazie a un goal allo scadere di Eder, gli Azzurri si sono già guadagnati l’accesso agli ottavi di finale del campionato in corso in Francia. La prossima partita, comunque, si gioca mercoledì 22 giugno alle 21 contro l’Irlanda: match valido per la terza gra del girone E. Contemporaneamente scenderanno in campo anche Svezia e Belgio.

20 giugno 2016