Azalee di primavera sulla scalinata del Campidoglio

Torna la storica mostra, che “trasloca” da Trinità dei Monti a motivo dei lavori di restauro. I fiori saranno esposti per tutto il periodo della fioritura

Torna la storica mostra, che “trasloca” dalla scalinata di Trinità dei Monti a motivo dei lavori di restauro. I fiori saranno esposti per tutto il periodo della fioritura

Con la primavera torna nella Capitale la storica mostra delle Azalee. E torna con una novità: non più sulla scalinata di Trinità dei Monti ma su quella del Campidoglio e sulla salita di San Pietro in Carcere, a motivo dei cantieri per i lavori di restauro che occupano la “location” tradizionale.

Le Azalee, del genere Rhododendrum Indicum, premiate alle più importanti esposizioni europee, sono coltivate e curate durante tutto l’anno presso l’area del parco storico di San Sisto, alle pendici del Celio, e in un’altra area con specifico regime microclimatico nella storica Villa Doria Pamphilj dal personale del Servizio Giardini del dipartimento Tutela ambientale di Roma Capitale.

I fiori resteranno esposti per tutto il periodo della fioritura: all’incirca un mese, a seconda dell’andamento climatico.

14 aprile 2016