La Giornata nazionale Unitalsi sui campi di calcio della serie A

25° turno di campionato, dal 4 al 6 marzo, con lo striscione dell’associazione al centro campo. Negli stadi il messaggio letto dagli speaker

Anche la Lega calcio serie A aderisce alla campagna di solidarietà promossa dall’Unitalsi, in occasione della quindicesima giornata nazionale, sabato 5 e domenica 6 marzo. Nella 25° turno di campionato quindi, da venerdì 4 a domenica 6 marzo, prima del calcio di inizio delle partire verrà posizionato al centro campo da parte di alcuni volontari lo striscione dell’Unitalsi, mentre calciatori e staff delle squadre che daranno la loro disponibilità indosseranno una sciarpa dell’associazione. Ancora, la Lega calcio ha dato il via libera alla lettura negli stadi da parte delgi speaker di un messaggio istituzionale sull’Unitalsi, prima dell’inizio delle partite.

Al presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta va il “grazie” del presidente nazionale Unitalsi Salvatore Pagliuca «per la sensibilità e l’attenzione verso l’Unitalsi, una squadra speciale per la quale fare il tifo, composta da tante persone e da volontari che aiutano chi vive le difficoltà della vita e gioiscono nel donarsi». Un sodalizio inedito, quello con la Lega. «La giornata nazionale rappresenta un appuntamento importante per quanti scelgono di vivere l’associazione – commenta Pagliuca -. Per questo siamo onorati quando riusciamo, attraverso la nostra opera di sensibilizzazione, a coinvolgere anche le istituzioni religiose, laiche e sportive».

24 febbraio 2016