Arte, musica e poesia contro ogni forma di violenza

All’Auditorium Ennio Morricone lo spettacolo “St…Art”. Coinvolti 200 tra studenti e ballerini delle scuole di danza del Lazio, contro il bullismo

All’Auditorium Ennio Morricone lo spettacolo “St…Art”. Coinvolti 200 tra studenti e ballerini delle scuole di danza del Lazio, contro il bullismo

Sensibilizzare sul fenomeno del bullismo e su «ogni altra forma di criticità sociale». Questo l’obiettivo di “St…Art. Itinerari d’arte come nuovo punto di partenza”: uno spettacolo di musica danza e letteratura che coinvolge 200 tra studenti e ballerini delle scuole di danza del Lazio. Insieme per «dire basta a ogni forma di violenza».

L’appuntamento è per venerdì 19 febbraio alle 17 all’Auditorium Ennio Morricone. Sul palco si alterneranno 20 interpretazioni tra poesia, musica e danza, dedicate a 5 temi: bullismo, criminalità, violenza sulle donne, uso di droghe e integrazione razziale. Arte, musica e poesia, dunque, diventeranno «strumenti di denuncia e di sensibilizzazione», evidenziano gli organizzatori.

La rassegna, ideata dall’associazione Csain Lazio e inserita nel Piano annuale di interventi a favore dei Giovani della Città Metropolitana di Roma Capitale, è promossa dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del consiglio dei ministri, dalla Regione Lazio e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale. L’obiettivo è «spingere i giovani a mettersi alla prova ed esprimersi attraverso l’arte. Coinvolgere le nuove generazioni attraverso forme artistiche e linguaggi affini alla cultura giovanile come la musica, la danza e la recitazione». E ancora, «stimolare la crescita personale, la responsabilizzazione e lo sviluppo della propria autostima, elementi portanti in un’azione di prevenzione e rifiuto verso situazioni spiacevoli, insane o compromesse».

18 febbraio 2016