Le anticipazioni di Roma Sette di domenica 31 gennaio 2016

In prima pagina. Le reliquie di Padre Pio e di san Leopoldo Mandic a Roma dal 3 febbraio: tante celebrazioni in programma. – La celebrazione dei vespri a San Paolo fuori le Mura presieduta dal Papa a conclusione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. – La veglia mariana per le donne e le madri celebrata dal vicegerente Iannone. – Confermato per il primo giovedì di Quaresima l’appuntamento annuale del clero romano: incontro penitenziale con De Donatis a San Giovanni in Laterano.

Si conclude l’Anno della vita consacrata: le celebrazioni in programma e un bilancio con Montan, Cism e Usmi. – Giornata per la vita: le iniziative della pastorale universitaria. – Decennale dell’assassinio di don Santoro: ecco le testimonianze sull’eredità del sacerdote ucciso in Turchia. – Il patriarca siro-cattolico Youssif III a Roma: «Cristiani perseguitati, Occidente inerte». – Giubileo: l’incontro di Fisichella con i comunicatori. – La tavola rotonda sull’Islam a Santa Lucia. – La presentazione della festa della Fiducia al Seminario Maggiore. – Parrocchie: San Cleto.

Dedicata a Beethoven la serata conclusiva delle Letture teologiche. – Sostegno regionale agli oratori: un mese per le domande del bando. – La rubrica “Obiettivo salute” a cura dei medici del Policlinico Gemelli: il cancro del colon-retto. – La recensione di libri: “Moby Dick” di Melville. – Il notiziario.

29 gennaio 2016