Le anticipazioni di Roma Sette del 22 novembre 2015

In prima pagina

La celebrazione dei vespri per la pace con il cardinale Vallini ai Santi Quattro Coronati: il pensiero agli attentati di Parigi, alla Siria e all’Iraq. – La veglia di preghiera per le vittime di Parigi a San Luigi de’ Francesi. – La cronaca della visita del Papa alla chiesa evangelica-luterana di via Sicilia. – Annunciata la visita di Francesco alla Sinagoga per il 17 gennaio, pubblicato il calendario delle celebrazioni per dicembre e gennaio.

 Giubileo

Il rito della “recognitio” della Porta santa della basilica di San Giovanni in Laterano e delle altre basiliche. – On line la prenotazione del pellegrinaggio alla Porta santa di San Pietro: le informazioni. – Vallini all’inaugurazione dell’anno accademico della Lateranense: «Oggi più che mai c’è bisogno del Giubileo». – La cronaca del convegno dell’Opera romana pellegrinaggi.

 Le altre notizie

Gli approfondimenti sulla “Lettera alla Città”: intervista al sociologo Maurizio Fiasco sulle vecchie e nuove povertà. – Domenica 22 la Giornata nazionale della sensibilizzazione per il sostentamento del clero: le iniziative diocesane. – Riflessione del delegato diocesano don Morlacchi dopo i lavori del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze.

Avvento: i programmi di Caritas, pastorale giovanile e pastorale universitaria. – L’ordinazione di cinque diaconi permanenti. – Le parrocchie: San Clemente a Valli / Conca d’Oro. – Piano freddo Caritas: appello per le coperte. – Le celebrazioni per i settant’anni del Centro italiano femminile.

La rubrica “Obiettivo salute” curata dai medici del Policlinico Gemelli. – Falcone, regista di “Se Dio vuole” (ispirato a don Rosini), ospite della parrocchia San Tommaso Moro: «Prete fuori dagli stereotipi». – La recensione di libri dedicata a Philip Levine. – Il notiziario.

20 novembre 2015