Trasporti a rischio la sera dell’11 aprile

Dalle 20 alle 24 lo sciopero che coinvolge Atac, RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap. Protesta anche in Cotral, dalle 13 alle 17, e nel gruppo Fs Italiane, dalle 9 alle 13

Disagi e complicazioni per chi si muove con i mezzi pubblici, domani, 11 aprile. Il motivo è lo sciopero nazionale di 4 ore indetto da Cgil e Uil, che nella Capitale coinvolge le reti Atac (comprese le linee in regime di subaffidamento ad altri operatori), RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap, per le quali lo stop è previsto dalle 20 alle 24.

Aderisce alla protesta anche la rete Cotral, con quattro ore di sciopero dalle 13 alle 17 e possibili stop sui bus regionali e sulle ferrovie Metromare e Roma-Nord (informazioni sulla modalità di sciopero relative alla rete regionale sul sito cotralspa.it e sull’account X). Dalle 9 alle 13 invece l’agitazione nel gruppo Fs Italiane.

Per quanto riguarda le attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità, dalle 12 non saranno assicurati i servizi dello sportello al pubblico di via Silvio D’Amico. Dalle 14, possibile chiusura del contact center 06.57003 e dalle 16 della centrale della mobilità. Inoltre, al box di Termini i servizi potrebbero non essere garantiti dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 20. Mentre per il check point bus turistici di Aurelia il possibile stop è dalle 10 alle 14.

Ancora, Atac rende noto che durante lo sciopero nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno eventualmente aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Sempre aperti invece i parcheggi di scambio restano aperti, così come le biglietterie online, che non subiranno alcuna interruzione.

10 aprile 2024