Ucraina: 9 bambini feriti nell’attacco a Kryvyi Rih

La notizia sul profilo X di Unicef Ukraine. Si trovavano in un edificio residenziale. «I civili nono sono un obiettivo», si legge nel post. Cinque, in tutto, le vittime registrate

Cinque vittime. Complessivamente oltre 50 tra morti e feriti, e tra questi ultimi anche 9 bambini. È il bilancio dell’attacco della scorsa notte a Kriviy Rih, in Ucraina. I bambini colpiti, informa Unicef Ukraine su X, si trovavano in un edificio residenziale. «I più piccoli: un bambino di 2 mesi e una bambina di 11 mesi; tre bambini sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni. I civili non sono un obiettivo – rimarcano -. Gli attacchi devono finire!».

Su Telegram gli aggiornamenti del capo del Consiglio di difesa cittadino Oleksandr Vilkul, che annuncia per domani, 14 marzo, una giornata di lutto. L’attacco, come ha reso noto questa mattina il ministro degli Interni ucraino Igor Klymenko, ha provocato «oltre 50 tra morti e feriti». La quinta vittima, informa Vilkul, è un uomo il cui corpo è stato scoperto mentre venivano rimosse alcune macerie.

13 marzo 2024