Scuole dell’infanzia capitoline: iscrizioni prorogate al 6 febbraio

Possono iscriversi i piccoli che hanno compiuto i tre anni d’età entro il 31 dicembre 2024. È possibile fare domanda per tutti i municipi a prescindere dalla residenza

Prorogati i termini della presentazione online per le domande d’iscrizione alla Scuola dell’infanzia capitolina per l’anno scolastico 2024/2025. C’è tempo fino alle 20 del 6 febbraio per inviare la richiesta per tutti i bambini e le bambine che anno compiuto il terzo anno d’età – senza aver superato il quinto – alla data del 31 dicembre 2024 e sono in regola, al momento dell’inizio della frequenza, con le vaccinazioni obbligatorie stabilite dalla legge.

Le famiglie interessate possono trovare tutti i requisiti richiesti, consultando l’avviso che è stato pubblicato martedì 9 gennaio oppure visitando la pagina dedicata del Dipartimento scuola, formazione e lavoro dove è a disposizione la Guida alla compilazione della domanda unitamente alle informazioni sull’accesso ai servizi del portale. Le richieste devono essere presentare attraverso il portale di Roma Capitale – accedendo alla propria area personale tramite Spid, Cie o Cns – per qualsiasi municipio della città, a prescindere dalla residenza.

1° febbraio 2024