Missione: il corso di formazione del settore Centro
L’iniziativa di San Marco Evangelista al Campidoglio. Il via il 9 ottobre con Libanori e Bizzeti (Anatolia). Conclusione il 14 settembre 2024 con Carlassare (Sud Sudan)
Prende il via il 9 ottobre alle 20 alla Madonnella di San Marco (piazza Venezia) il corso base di formazione missiologica e missionaria promosso dalla parrocchia di San Marco Evangelista al Campidoglio ed esteso a tutto il centro storico. A introdurre l’iniziativa della comunità guidata da monsignor Renzo Giuliano sarà il vescovo ausiliare per il settore Centro Daniele Libanori; dopo di lui il vicario apostolico di Anatolia Paolo Bizzeti parlerà di “Chiesa delle origini e missione”.
Gli appuntamenti si susseguiranno ogni secondo giovedì del mese, sempre alla Madonnella di San Marco, dalle 20 alle 22, fino all’11 luglio 2024, quando Rosalba Manes, professore straordinario di Teologia biblica nella facoltà di Missiologia della Gregoriana – a cui è affidato anche il primo incontro, il prossimo 12 ottobre -, illustrerà la sinesi del percorso svolto. La conclusione vera e propria però è in programma per il 14 settembre 2024, con l’intervento del vescovo di Rumbek (Sud Sudan), il comboniano Christian Carlassare. A conclusione dell’itinerario formativo, ogni partecipante presenterà un lavoro e riceverà un attestato di frequenza.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il parroco di San Marco Evangelista Renzo Giuliano, scrivendo a parroco@sanmarcoevangelista.it.
27 settembre 2023