Open day dedicato alla carta d’identità elettronica, il 5 e 6 agosto 2023

Aperti in via straordinaria i tre ex Punti informativi turistici del centro. Obbligatoria la prenotazione, il 4 agosto, sul portale Agenda cie del ministero dell’Interno

Non si fermano, in estate, gli Open day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica. Il prossimo appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 agosto, nei tre ex Punti informativi turistici (Pit) di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza Cinque Lune, aperti in via straordinaria sabato dalle 8.30 alle 16.30 e domenica dalle 8.30 alle 12.30.

Come consuetudine, è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento dalle 9 di domani, 4 agosto, fino a esaurimento delle disponibilità, sul portale Agenda cie del ministero dell’Interno. Per espletare la richiesta poi bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open day, fototessera, carta di pagamento elettronico e vecchio documento.

«Con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze della cittadinanza anche in piena estate continuano gli Open day dedicati alla cie con cui Roma Capitale mette a disposizione un ulteriore canale di accesso al servizio di rilascio del documento elettronico – afferma l’assessore capitolino Andrea Catarci (Politiche del personale, decentramento, partecipazione e servizi al territorio per la città dei 15 minuti) -. Il prossimo weekend gli ex Pit rimarranno aperti per accogliere oltre 300 richieste di carta d’identità elettronica, con prenotazione il giorno precedente – prosegue -. Il consueto ringraziamento va a tutti gli uffici centrali e territoriali coinvolti nell’iniziativa che prosegue con continuità da aprile 2022».

3 agosto 2023