“Vespri d’estate” ai Santi Quattro Coronati

Per tutto agosto, appuntamento con le monache Agostiniane il sabato alle 20.30 con la preghiera e la proclamazione del Vangelo. Al termine un ristoro con la comunità

Per tutto il mese di agosto, le monache Agostiniane del monastero dei Santi Quattro Coronati, a Roma, danno appuntamento al sabato con i “Vespri d’estate”. Ogni settimana dunque – il 5, 12, 19 e 26 agosto – romani rimasti in città e pellegrini sono invitati a partecipare al canto dei primi vespri della domenica, alle 20.30, a cui segue la proclamazione del Vangelo con un breve commento. Al termine, anticipano, è previsto un «fresco ristoro» con la comunità religiosa.

Un appuntamento per aprire le serate dell’estate romana. «La preghiera tutto precede e tutto accompagna – spiegano le monache – e perché no, anche il sabato sera, forse prima di uscire con gli amici o prima di un concerto… una breve sosta nella preghiera condivisa può farci vivere meglio ogni cosa. Al termine della preghiera un bravo momento di fresco ristoro con la comunità sarà offerto a tutti».

2 agosto 2023