L’8 e 9 luglio 2023 nuovo Open day per la carta d’identità elettronica

Interessati i municipi III, IV e XI e gli ex Punti informativi turistici del centro. Prenotazione obbligatoria, il 7 luglio, sul portale Agenda cie del Viminale

Non si fermano neanche nel mese di luglio gli Open day di Roma Capitale dedicati alla carta di identità elettronica. Questa settimana l’appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 luglio. Coinvolti i municipi III, IV e XI, dove gli sportelli anagrafici restano aperti domani,  sabato 8, dalle 8 alle 14 nella sede di via Fracchia 45 (municipio III); dalle 8 alle 15 in via Rivisondoli 2 (municipio IV) e dalle 8 alle 16 in via Cardano 135 (municipio XI).

Come di consueto, sarà possibile richiedere il documento in formato elettronico anche negli ex Punti informativi turistici del centro storico, vale a dire quelli di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune, aperti sabato 8 dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 9 dalle 8.30 alle ore 12.30. In ogni caso, è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle 9 di oggi, 7 luglio, fino a esaurimento delle disponibilità, sul sito Agenda cie del ministero dell’Interno. Il giorno dell’appuntamento basterà presentarsi muniti di ticket di prenotazione, fototessera, carta di pagamento elettronico e vecchio documento, qualora di tratti di rinnovo.

«Insieme agli Open day – afferma l’assessore capitolino alle Politiche del personale, decentramento, partecipazione e servizi al territorio Andrea Catarci – prosegue parallelamente l’impegno per potenziare il sistema ordinario dei rilasci. Ciò è reso possibile dal lavoro di tutto il personale dell’Anagrafe, dei municipi e dei dipartimenti capitolini coinvolti. A loro va il mio più sentito ringraziamento».

7 luglio 2023