Le anticipazioni di Roma Sette del 13 settembre 2015

In prima pagina

Profughi, «perseverare con fiducia sulla strada dell’accoglienza dei profughi»: la dichiarazione del cardinale Vallini dopo l’appello del Papa all’Angelus rivolto alle comunità cristiane di tutta Europa. – Convegno diocesano: lunedì 14 la conclusione con il cardinale vicario. – Nullità matrimoniali, i processi saranno più rapidi: la riforma decisa dal Papa. – Editoriale: al via due rubriche su “gender” e salute.

Nelle altre pagine

Incontro mondiale dei giovani consacrati nell’Anno speciale indetto dal Papa: 5 giornate a Roma. – Le attività degli Uffici diocesani per il nuovo anno pastorale: l’Ufficio Liturgico e l’impegno per la formazione. – Viaggi missionari: testimonianze sulle esperienze estive promosse dal Centro missionario diocesano. – La pastorale familiare diocesana lancia un corso sul “gender”.

Un focus sulle Cellule parrocchiali di evangelizzazione dopo l’udienza concessa dal Papa. – Azione Cattolica di Roma: riparte l’anno con i campi associativi. – Scuola, il convegno promosso per i 40 anni della Fism. – Apre in Albania la “Casa degli Angeli”: l’impegno dell’associazione Gianluca Felici Onlus. – Parrocchie: Santa Maria Madre dell’Ospitalità.

La nuova rubrica “Obiettivo salute” a cura dei medici del Policlinico Gemelli: prima puntata dedicata all’Alzheimer firmata dal professor Rossini.

La recensione di libri: “Incontri e agguati” di Milo De Angelis. – Via Francigena, progetto regionale per la valorizzazione. – Nomadelfia raccontata in un musical. – Il notiziario e l’agenda del cardinale vicario.

11 settembre 2015