Carta d’identità elettronica, nuovi open day il 7 e l’8 gennaio 2023

Apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio III e dei tre ex Punti informativi turistici del centro

Con il nuovo anno riprendono gli open day dedicati alla Carta d’identità elettronica. Sabato 7 gennaio è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio III e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 8 gennaio.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle 9 di giovedì 5 gennaio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno. (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

«Nel prossimo fine settimana, il ponte della Befana, saranno oltre 250 le richieste di Cie garantite», dichiara Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la citta dei 15 minuti. Per richiedere il documento bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Quanto agli orari dei Municipi e degli ex Pit coinvolti, la sede di via Fracchia 45 del III Municipio sarà aperta sabato 7 dalle 8 alle 14; i punti di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune sabato 7 dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 8 dalle 8.30 alle 12.30.

5 gennaio 2023